ISCHIA FILM FESTIVAL,8 GIORNI UNDER THE SKY
 











Serie, documentari e volti di Sky: 
l’anteprima della nuova serie Riviera, tutti gli episodi di 1993 e The Night Of alla presenza di John Turturro, ma anche quattro appuntamenti con i grandi documentari di Sky Arte 
[Ischia, 19 giugno 2017] Otto giornisotto il cielo di Ischia. O meglio, Under the Sky. Così è stata battezzata la sezioneche l’Ischia Film Festival ha costruitoquest’annoinsieme alla piattaformasatellitare. Un cartellonetrasversalechecoinvolgeSky Artee Sky Atlantic, ma soprattutto un concettotuttonuovo per il pubblico. Non BingeWatching, ovverovisionecompulsiva di unaserie tutta d’un fiato, ma un appuntamentoseralequotidiano per godere su grande schermo di due delle miglioriseriedell’annoprogrammate da Sky. The Night Of, chesaràaccompagnata dal nostropremio IQOS alla carrieraJohn Turturro, protagonistainsieme a Rhiz Ahmed di una delle più belle sorprese della stagione, scritta e diretta da Steven Zaillian e prodotta da HBO.
Nasceinvece da un’idea di Stefano Accorsi1993, sequel di 1992 e sappiamogiàprequel di 1994. Il raccontodeglianni di Tangentopoli e dell’ascesa di Silvio Berlusconi ha appassionato il pubblicotelevisivochegià attende con ansia la prossimastagione per scoprirecosasuccederà a Leonardo Notte e aglialtripersonaggiche si aggirano in un’Italialontana 25 anni, eppureancoracosìvicina.
C’è spazio anche per una grande anteprimasotto il cielo di Ischia, la prima puntata di Riviera, serieideata dal premio Oscar Neil Jordan, regista di grandi film come La mogliedelsoldato e Intervista col vampiro. Intepretata da Julia Stiles, giàpartnerdel serial killer Dexter in una delle più belle stagioni della serie, Riviera è unaseriepoliziescasorprendente e appassionantecheaccompagnerà il pubblico di Sky Atlantic a partire dall’11 luglio. L’appuntamento per il pubblico di Ischia è invecefissato per il 29 giugno.
Ci saràspazio anche per quattroappuntamenti con i grandi documentari di Sky Arte. Siparte domenica 25 giugno con Perchè sono un genio, la storia della registaLorenzaMazzetti, fondatrice delmovimentodel Free CinemabritanniconeglianniCinquanta. Il giorno dopo, lunedì 26 giugno, la Piazza d’Armidel Castello AragoneseospiteràFederico Buffa, che in compagniadelProgramming Manager di Sky Arte Guido CasalipresenteràGraffiti a New York, un viaggionelmondo dei writers della Grande Mela. Martedì 27 giugnosarà la volta di Andrea Pazienza: finoall’estremo, un doveroso e sentitoricordo di uno dei più grandi fumettistiitaliani, artistastraordinarioprematuramentescomparso. Infine, mercoledì 28 giugnosarà la volta di Blow up di Blow up, un documentariocheesplora i dietro le quinte di Blow Up, l’intramontabilecapolavoro di Michelangelo Antonioni.
Un programma ricchissimoche i direttoriartisticidell’Ischia Film Festival Michelangelo Messina e Boris Sollazzo sono felicissimi di averecostruito di concerto con Sky, unasinergiacheproietta il festival nelfuturodelprodottoaudiovisivo edelconcetto di festival stesso, eventichedovrannosempre di più andareincontro ai gusti e alleesigenze di un pubblicochestacambiando, così come stacambiando il concettostesso di cinema, sempre più vicino a film della durata di  8 ore da fruire a puntate, ma possibilmentesul grande schermo e condividendone l’esperienza. Succederàquest’anno, dal 24 giugno al 1° luglio, sotto il cielodell’Ischia Film Festival 2017, quindicesimaedizione.
Ischia Film Festival 2017 è sostenuto da MiBACT – Direzione Generale per il Cinema, SIAE e Regione Campania, con il contributo di Philip Morris Italia e Bayer.
Ufficio stampa Ischia Film Festival
Alessandro De Simone
Tel: +44 74774333 65

 






2017-06-21


   
 



 
01-06-2017 - ISCHIA FILM FESTIVAL,8 GIORNI UNDER THE SKY
01-06-2017 - Annunciate le giurie dell’Ischia Film Festival 15: ecco i magnifici sei
01-07-2017 - Ischia Film Festival 2017 Claudia Cardinale da Cannes a Ischia per Pasquale Squitieri